Una grande lezione, una continua e meravigliosa palestra di valori… questa è stata la giornata di domenica 11 luglio al nostro Circolo.
3 nostre squadre impegnate in 2 spareggi/promozione ed un incontro pre-spareggio, 30/35 atleti di diverse età e categorie disposti a battersi fino alla fine, 70/80 persone a sostenere i ragazzi senza sosta, caldo torrido in un alternarsi di gioie-dolori tipici del nostro sport ma amplificati dalla posta in palio e dallo spirito di squadra che si respirava, tutto ciò per l’intera giornata, dalle 8.30 alle 19….
un vero peccato per chi non c’era.
Questo l’epilogo di un percorso di gare a squadre iniziato a febbraio, senza pause, che ha coinvolto 17 squadre del CTV, 70/80 ragazzi e altrettante famiglie a cui aggiungo, con orgoglio, 21 tornei di singolare vinti dai nostri atleti con innumerevoli finali e semifinali raggiunte…e mancano ancora 4 mesi a fine stagione.
Ma domenica, ahimè, abbiamo perso con tutte e 3 le squadre, che disgrazia…
O che fortuna?
Questo dà ancora più’ valore a ciò che stiamo facendo, ne esalta lo spirito sportivo ed il valore del gruppo…
Domenica abbiamo messo le basi per fare cose importanti.
Perdere, soprattutto così, fa crescere e noi siamo cresciuti molto.
Siamo cresciuti tutti, il movimento oggi è più consapevole e più forte e coinvolge tutti, stiamo creando i presupposti per durare e per creare quello “spirito di appartenenza” determinante all’interno di un Club per raggiungere obbiettivi ambiziosi.
Per tutto questo, grazie a tutti.
Grazie al Club, alla segreteria, allo staff di insegnanti e preparatori atletici, ma soprattutto grazie ai soci e alle famiglie e grazie a Nicola, col quale ho condiviso ed ho il piacere di condividere ogni passo di questo bellissimo viaggio.
Tutto questo non ci sarebbe senza di loro, i nostri ragazzi/atleti, a cui va oltre al grazie, un mio grandissimo abbraccio……., siete l’anima del Club!
Alberto